Filtri a maniche e filtri a cartucce

I filtri pulse-jet a maniche o a cartucce sono caratterizzati dalla pulizia automatica in contro-lavaggio delle maniche o delle cartucce con getti d’aria compressa e da ampia camera di calma che favorisce la decantazione delle polveri derivanti dalla lavorazione di vari materiali. La pulizia delle cartucce o delle maniche viene gestita da wp-contentosita centralina con microprocessore.
Efficienza di aspirazione
Convenienza
Sicurezza
Le polveri di decantazione si depositano all’interno di una tramoggia di raccolta, dove sono trasportate da una coclea e scaricate da una valvola stellare all’interno di un bidoncino in metallo o di sacchi tipo Big-Bag.
Ogni filtro a maniche o filtro a cartucce è dotato di impianto di spegnimento con sprinkler interno, e di uno o più pannelli anti-scoppio. Sono installati anche speciali sensori termici – velocimetrici – in grado di rilevare repentini aumenti della temperatura e di provvedere alla messa in sicurezza del filtro a maniche o del filtro a cartucce in caso di principio d'incendio.
Prodotto adatto per: Metallo Plastica Legno Pelle
Filtri, attrezzature e ricambi a 360° per l'aspirazione

Consulenza sulla scelta di componenti meccanici, elettrici e pneumatici per impianti di aspirazione industriale.

I vantaggi dei filtri a maniche a cartucce

EFFICIENZA DI ASPIRAZIONE
Il sistema di pulizia delle maniche o delle cartucce tramite getti d'aria compressa favorisce la costante pulizia dei media filtranti. Garantendo la massima efficienza del sistema di aspirazione.
SICUREZZA
È possibile dotare i filtri di scala alla marinara e parapetto, in modo da raggiungere in sicurezza eventuali punti di campionamento, e per compiere le operazioni di manutenzione delle cartucce o delle maniche filtranti.
CONVENIENZA
Con il sistema di decantazione delle polveri, tramite camera di calma, la vita operativa delle maniche o delle cartucce filtranti viene notevolmente migliorata ed allungata.
CONTATTI

Hai un progetto in mente?

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri prodotti e le nostre realizzazioni.