Filtrazione dell’aria con carboni attivi
I filtri aria con carboni attivi sono una tecnologia di depurazione dell’aria per mezzo della quale una corrente gassosa viene fatta passare attraverso un filtro contenente carboni attivi, al fine di privarla degli elementi inquinanti. Mediante il trattamento dell’aria con carboni attivi la corrente aeriforme viene aspirata da uno o più ventilatori a valle dei quali possono essere installati vari stadi di abbattimento composti da filtri piani o a tasche. Questi filtri servono a preservare l’efficacia del filtro a carbone attivi catturando e trattenendo le polveri.
Purifica l'aria
Economicamente vantaggioso
L’aeriforme inquinato, attraversando i carboni attivi, deposita i composti organici volatili e viene direttamente espulso depurato al camino. Dopo un certo periodo di tempo, calcolato in base agli inquinanti aspirati e alla loro concentrazione, il carbone attivo esausto deve essere estratto dai filtri per poi essere smaltito o rigenerato. I filtri possono essere di due tipi: con cartucce di carbone attivo (per basse concentrazioni) o a letto di carbone attivo (per concentrazioni medio-alte). Quest’ultimo modello, dovendo trattare delle portate d’aria molto elevate, è dotato di un sistema per scarico e riempimento rapido dei carboni attivi dall’alto.
Campi specifici di installazione sono i processi di industrie chimiche e manifatturiere con emissioni di solventi e molti processi chimici che coinvolgono reazioni di ossidazione di sostanze organiche in flusso d’aria. Altro tipico campo di wp-contentlicazione della filtrazione dell’aria con carboni attivi è il controllo degli odori nelle industrie alimentari, chimiche e in attività industriali varie.
Prodotto adatto per: Metallo Plastica Legno Pelle
Filtri, attrezzature e ricambi a 360° per l'aspirazione
Consulenza sulla scelta di componenti meccanici, elettrici e pneumatici per impianti di aspirazione industriale.
I vantaggi della Filtrazione dell’aria con carboni attivi
PURIFICA L'ARIA
Una corrente gassosa viene fatta passare attraverso un filtro contenente carboni attivi al fine di privarla degli elementi inquinanti.
ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSO
Il filtro a carboni attivi è la soluzione economicamente più vantaggiosa per la filtrazione dei composti organici volatili.
CONTATTI